Vi racconto una storia…

Buongiorno amici, voglio condividere un racconto che si tramanda nella storia non scritta dello sciamanesimo, che brevemente vi riassumo:

C’era una volta, nel ventre della foresta amazzonica un piccolo villaggio che godeva di ogni prodotto che la natura gli offriva. Un bel torrente scorreva vicino ed un laghetto si offriva per un bagno rinfrescante! Avevano a disposizione tutto quello che serviva per il loro livello di civiltà. La pace e la serenità erano incise sui volti sorridenti. Ma un giorno qualcuno cominciò ad ammalarsi ed anche a morire.

Lo sciamano he aveva la responsabilità del benessere materiale e spirituale del villaggio, provo con tutte le armi in suo possesso di demonizzare il male, ma ogni suo intervento risultò vano.

Decise allora, che doveva parlare con lo Spirito della malattia, per sapere cosa stesse succedendo nell’altra realtà! Iniziò così a cavalcare il ritmo del suo tamburo finchè non cadde a terra, ed in uno stato di semi coscienza incontrò lo Spirito della malattia e gli disse: “Come mai tanti morti? Perché tutto questo? “

Lo Spirito rispose che aveva il compito di prendere 20 anime, e per concludere la sua missione ne mancavano ancora 5.

Lo sciamano che aveva a cuore la vita del suo villaggio cercò in tutti i modi di convincere lo Spirito a desistere, ma ogni tentativo risultò vano.

Lo Spirito gli disse anche che lui come sciamano aveva il potere di comprendere, ma di non intervenire.

Lo Spirito gli disse che non poteva scendere a compromessi perché l’ordine che aveva ricevuto dal Grande Spirito non poteva essere cambiato.

Allora lo sciamano accettò che lo spirito della malattia prendesse altre 5 anime, e si salutarono.

Tornato nel mondo reale, disse a tutti che lo Spirito avrebbe preso solo altre 5 anime!

Ed ognuno si ritirò nella sua capanna, con la paura nel cuore, ad aspettare la morte!

Cominciarono a morire i più anziani e malati, ed anche un giovane. Ma anziché fermarsi a 5 morti, la malattia prosegui e i morti furono 15!

Allora le persone si recarono dallo sciamano per protestare. “Ci avevi detto che tutto sarebbe finito con 5 morti e invece siamo arrivati a 15! Come mai? Ci hai mentito?

Lo sciamano sconvolto si recò di nuovo nel mondo abitato dagli Spiriti, incontrò ancora lo Spirito della morte e gli disse: “Mi avevi promesso che avresti preso solo altre 5 anima, ma ne abbiamo contate 15, come mai?”

E lo Spirito rispose: “Io ne ho prese solo 5, le altre le ha prese la paura!

Quindi cari amici non lasciatevi prendere dalla paura, perché la paura indebolisce le difese immunitarie ed allora potreste agevolare l’ingresso del virus e prendere un brutto raffreddore con conseguenze, più o meno importanti, a seconda dello stato delle vostre difese!!