Riscopriamo l’umiltà

Stiamo vivendo un periodo particolare della nostra vita e il mondo vive con noi la sofferenza di questa precarietà!

Ma non è di questo che voglio parlarvi, ma bensì del fatto che i tempi attuali ci impongono di fare un salto di qualità morale, etica e spirituale.

Un passo che in molti abbiamo iniziato tanto tempo fa, e che per certi versi si può considerare legato al movimento New Age.

Si tratta di un primo importante passo per procedere in un percorso di consapevolezza.

Il salto quantico è prossimo! L’orologio del tempo biblico procede imperterrito, e un altro millennio, come scritto nell’Apocalisse sta per accadere, e già ne vediamo i segni!

Se iniziassimo a contare gli anni, non dalla nascita di Gesù, ma dalla sua morte avvenuta all’età di 33 anni, lo scadere del prossimo millennio dovrebbe avvenire esattamente tra 13 anni, poichè oggi, secondo questo conteggio, dovremmo essere nel 1987.

Questo pensiero mi è sorto proprio mentre preparavo questo intervento, ed è forse il caso che lo approfondisca con uno studio specifico, anche rileggendo l’Apocalisse di Giovanni.

Comunque mi accorgo che i tempi sono maturi per iniziare a porci delle domande e trovare da soli le risposte, ma non cercandole nei libri o su internet, ma scavando dentro di noi, alla ricerca delle verità della vita che la nostra anima conosce, ma che noi abbiamo seppellito sotto tanti strati di menzogne e rifiuti culturali!

Queste domande sono tante e le risposte complesse.

Ma vi assicuro che possiamo farcela!

L’INIZIO DI UN PERCORSO è sempre il più difficile, perchè si tratta di vincere le resistenze naturali, CHE BOICOTTANO il nostro desiderio di andare avanti, perché crediamo di perderci in concetti filosofici che crediamo possano portarci chissà dove!

Per cui prima di rivolgerci le domande più comuni: Chi siamo? Da dove veniamo? Dove andremo dopo la morte? Che saranno il tema dei prossimi video, occorre fare un primo piccolo passo e metterci nella condizione di essere UMILI, poiché solo con l’umiltà potremo arrivare alla VERITA’!

Ma Cosa vuol dire essere umili?

La storia ci insegna che gli umili sono stati sempre sottomessi e sfruttati!

Che gli umili sono stati sempre perdenti!

Per molte persone essere umili vuol dire sentirsi oppressi e quindi remissivi al volere degli altri.

Accettare cioè quello che viene detto o proposto senza porre nessuna obiezione.

E a conferma di ciò, come dicevo prima, la storia gioca il suo ruolo!

Ci accorgiamo che nei paesi occidentali l’umiltà è pressochè sconosciuta, poiché la società impone di essere competitivi! Dobbiamo sempre superare gli altri, essere i primi!

Ci impegniamo in una lotta nella quale dobbiamo uscire vincitori!

In questo senso l’essere umili o sentirsi umili, coincide con l’accettare di essere perdenti e inferiori!

Niente di più sbagliato!

Se pensiamo questo, vuol dire avere perso l’autentica capacità di auto identificazione di se stessi. Cioè non siamo in grado di riconoscere le nostre reali potenzialità e ci ritiriamo nel silenzio interiore e rimuginiamo sul perché ci accadono le cose… e cerchiamo i colpevoli della nostra sofferenza, dei nostri dolori, senza accorgerci che le colpe sono solo nostre!

Riconosciamo che la mancanza di autostima che deriva, anche, da una educazione per certi versi sbagliata!

Un’educazione che ci ha fatto conoscere solo gli aspetti più utili del sapere, finalizzato all’aspetto materiale della realtà, e non a quello che questa sottende, cioè la parte spirituale di ogni cosa!

Ancora non abbiamo ben compreso la materia nella quale viviamo e i suoi bisogni.

Come non abbiamo compreso il nostro corpo e i suoi bisogni

Come possiamo quindi capire quello che sta dietro ogni cosa?

Come potremmo capire l’essenza del significato spirituale di cosa vuol dire essere UMANI?

Cosa vuol dire Anima?

Essere anima?

Arriveremo anche a dare risposte a queste domande. Tutto ha un senso nella vita, ed ogni cosa uno scopo! Anche le parole.

Una moltitudine di persone sconosce il significato della parola ANIMA… e tante altre persone non sanno di avere un’anima!

Di essere anima! Perché si identificano con il corpo fisico!

Figuriamoci poi a comprendere il significato dello Spirito! Dell’invisibile che sta oltre la materia e l’etere.

Il quinto elemento che, se compreso e utilizzato nel giusto modo, ci può permette di sintonizzarci con i piani superiori… dove ha sede il divino.

Vi dico invece, che essere umili è una grande dote, grazie alla quale, in virtù dell’ignoranza della conoscenza, ci si affida al non conosciuto che coincide con la grandiosità della conoscenza superiore, e di cui ne percepiamo l’esistenza in ogni cosa che i nostri occhi vedono!

Nella terra che calpestiamo,

nell’ acqua che scorre e nutre le nostre cellule e lava i nostri corpi, nell’aria che respiriamo e nella luce e nel calore del Sole!

L’UMILE è colui che riconosce ed è Grato a tutto ciò, che si Affida ed ha certezza che tutto ciò che accade, è perché deve accadere, ed ogni cosa ha un fine supremo!

E giusto per dare importanza, come dicevo prima, alle parole…  AFFIDARSI vuol dire anche, dare a qualcuno la cura della nostra parte spirituale.

Ma non a qualcuno terreno, o a qualcosa gerarchizzata e verticistica, ma a qualcuno che è stato un esempio per tutta l’umanità, con la sua breve vita, i suoi insegnamenti e la sua crocefissione!

Ma l’uomo dimentica, ed oggi siamo caduti nell’oblio più assoluto!

Perseguitati e catturati da tante verità apparenti, rese reali, ma che tali non sono, non riusciamo a vedere la vera verità!

Verità che sta nella semplicità!

Verità che sta nello scoprire Amore in ogni cosa!

Perché l’AMORE copre ed oscura il MALE!

L’umile non sa cosa è la superbia, il giudizio, la competizione.

L’umile vive nella consapevolezza che ogni cosa accade nel momento giusto!

L’umile pensa positivo e non ha ombre. Vive nella luce, non copre nulla e non mette maschere.

Allora torniamo ad essere Umili!

E poiché siamo ancora nel periodo Pasquale, il periodo da sempre della RESURREZIONE, quindi il momento giusto per regalarci un atto d’Amore verso noi stessi!

Togliamo il velo che copre i nostri corpi offesi!

Togliamo le maschere che hanno coperto le nostre azioni!

Rispettiamoci e amiamoci!

Solo così potremo amare gli altri ed arrivare al loro cuore per aprirlo alla comprensione della semplicità e dell’UMILTA’!

Respiriamo Amore!

Espandiamo Amore nell’etere!

Non giudichiamo!

Ricordiamoci che l’UMILTA’ è il primo passo!

Vi abbraccio tutti, e come sempre, Viva la VITA!